Inizio contenuto main della Ragioneria Generale dello Stato

Circolare del 16 gennaio 2003 n. 2

Regolamento concernente le gestioni dei consegnatari e dei cassieri delle amministrazioni dello Stato, emanato con D.P.R. 4 settembre 2002, n. 254

Intro


Dal 12 gennaio 2003 è entrato in vigore il nuovo regolamento concernente le gestioni dei consegnatari e dei cassieri delle amministrazioni dello Stato, emanato con il D.P.R. n 254 del 4 settembre 2002.

L'intervento normativo si è reso necessario per dotare gli uffici delle amministrazioni dello Stato di uno strumento di indirizzo adeguato ai complessi compiti ad essi affidati a seguito della produzione normativa degli ultimi anni in materia di organizzazione e funzionamento degli uffici stessi e di quelli contabilità pubblica.

Le sostanziali novità introdotte nella gestione dei beni mobili e della cassa vengono descritte nella circolare n. 2 del 16 gennaio 2003; la circolare infatti illustra brevemente il contenuto dei tre titoli che compongono il nuovo regolamento, ne definisce l'ambito di applicazione e l'entrata in vigore, descrive le principali innovazioni introdotte nelle gestioni dei consegnatari e dei cassieri e segnala tutte le circolari che, sebbene emanate sotto la vigenza del regolamento precedente, si ritiene trovino ancora applicazione.

  • Regolamento concernente le gestioni dei consegnatari e dei cassieri delle amministrazioni dello Stato
  • Relazione tecnica