Inizio contenuto main della Ragioneria Generale dello Stato

Massimario dei rilievi

Il massimario dei rilievi ispettivi contiene una selezione dei rilievi attuali e maggiormente significativi formulati a seguito dell’attività ispettiva, classificati secondo una catalogazione sintetica e funzionale all’attività e suscettibile di miglioramento.
Il massimario, che non contiene, né rende riconoscibili, tutti i rilievi formulati ad una singola amministrazione, ha l’obiettivo di incrementare la conoscenza del funzionamento degli organismi pubblici (al di là delle loro definizioni), attraverso uno spaccato delle criticità (di sistema o particolari).
L’iniziativa, che si collega idealmente ad una analoga del 2011, mira a rendere conoscibili le principali problematiche incontrate nel corso dell’attività ispettiva negli anni 2014-2017, corredate della normativa e/o della giurisprudenza di riferimento.
La pubblicazione sul sito della Ragioneria Generale dello Stato rende possibile una ricerca ancor più analitica e puntuale secondo diversi parametri di ricerca.
Il massimario non avrebbe visto la luce senza la costante dedizione del personale Sifip.

Sei in un form con più campi. Accedi alle voci tramite tabulazione, premi freccia su o giù per selezionare una voce. Premi invio sul bottone avvia, per ottenere i risultati, oppure premi il bottone annulla per effettuare una nuova ricerca.