Inizio contenuto main della Ragioneria Generale dello Stato

Ordinativi secondari di contabilità ordinaria

Intro


In attuazione del decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 7 dicembre 2010 le somme messe a disposizione dei funzionari delegati con ordini di accreditamento di contabilità ordinaria possono essere utilizzate con ordinativi di pagamento informatici e con buoni informatici firmati digitalmente dal funzionario delegato, consentendo di sviluppare il processo di superamento di sistemi basati sull'uso di supporti cartacei. In quest’ottica, sul Sistema per la gestione integrata della contabilità economica e finanziaria (SICOGE) sono rese disponibili le relative procedure, realizzate in modo coordinato con la Banca d’Italia, che consentono l’emissione degli ordinativi di pagamento e dei buoni informatici per il successivo invio telematico all’Istituto tesoriere.

  • Riferimenti normativi


  •    Decreto Ministeriale del 7 dicembre 2010  (formato PDF - dimensione 160 Kb)
    Nuove modalità di utilizzo delle somme messe a disposizione dei funzionari delegati con ordini di accreditamento
  • Modalità di utilizzo delle somme messe a disposizione dei Funzionari Delegati con Ordini di Accreditamento di Contabilità Ordinaria – Ordinativi e Buoni Informatici. Completamento del passaggio alla procedura telematica.

  • Nuove modalità di utilizzo delle somme messe a disposizione dei funzionari delegati con ordini di accreditamento. Ordinativi e buoni informatici.